Home Sport Sport Aosta

Golf, presentazione della Ryder Cup sul Monte Bianco

0
CONDIVIDI
Monte Bianco

AOSTA 31 AGO.  Lunedì 4 settembre 2017, alle ore 11, a Courmayeur, presso il Pavillon du Mont Fréty della Funivia Skyway Monte Bianco, si svolgerà “Ryder Cup sul Monte Bianco”, una conferenza stampa di presentazione dei principali appuntamenti del Golf italiano verso la Road to Rome 2022. Alle ore 12 seguirà un tee shot.

All’incontro con i giornalisti, parteciperanno il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Pierluigi Marquis, l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti Claudio Restano, il Consigliere segretario dell’Assemblea valdostana, Carlo Norbiato, il Sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, il Sindaco di Pré-Saint-Didier, Riccardo Bieller, il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 nonché Direttore tecnico delle squadre nazionali della Federazione Italiana Golf, Gian Paolo Montali e il Direttore Management Team di Ryder Cup Europe, Richard Hills.

Seguirà la sfida “Nearest to the Pin”, che si svolgerà sulla Terrazza di Punta Helbronner (3.466 metri): 5 giovani azzurri, tra i protagonisti nel 2017 di numerosi successi internazionali, effettueranno dei colpi verso un green  posto a circa 200 metri in linea d’aria, con un dislivello dalla Terrazza di circa 100 metri. Una sfida di abilità e precisione in una location mozzafiato.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione italiana Golf, con il supporto di Funivie Skyway Monte Bianco e Golf Club Courmayeur, sostenuta dalla Presidenza della Regione Valle d’Aosta, dal Consiglio regionale, dall’Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti, dai Comuni di Courmayeur e Pré-Saint-Didier, segna il nuovo punto di partenza nel percorso alla Ryder Cup 2022, tra i più prestigiosi eventi sportivi al mondo, che vedrà i 12 migliori golfisti europei e americani sfidarsi sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here